Scorrere col fiume delle sensazioni
5 aprile 2025
Giornata di pratica di presenza mentale
offerta dal Sangha di Bologna
a Pardesa, Comune di Pianoro (BO)
Il corpo è un fiume, e in ogni cellula è una goccia d’acqua, tutte in costante movimento e trasformazione. In noi scorre anche il fiume delle sensazioni, in cui ogni sensazione è una goccia d’acqua. Ogni sensazione piacevole, spiacevole o neutra, nasce, matura e scompare in relazione a tutte le altre. Osservarle significa sedersi in riva al fiume delle sensazioni e riconoscerle mentre nascono, maturano e scompaiono.
da “Trasformarsi e guarire” di Thich Nhat Hanh
![fiori](https://www.pardesa.org/wp-content/uploads/2025/02/IMG_0075.jpg)
Siamo i benvenuti a partecipare a una giornata di consapevolezza offerta dal Sangha di Bologna, per fermarci e respirare osservando consapevolmente il fiume delle nostre sensazioni in continua trasformazione. Saremo accolti a Pardesa, dove la cura per la terra e la cura per la mente camminano insieme e Madre Natura cresce e ci offre i suoi frutti accudita con amore ed esperta attenzione.
La giornata comprende la meditazione camminata e seduta all’aperto, un pranzo condiviso, l’insegnamento e lo spazio per l’ascolto di se stessi e della Terra.
Informazioni pratiche
Quando: sabato 5 aprile 2025 9:30 – 17.00
Da portare:
- cibo vegano da condividere per pranzo, pronto a servire
- i propri piatto/posate riutilizzabili
- cuscino/panchetto da meditazione (alcuni disponibili in sito)
- borraccia
- cappello
- scarpe per camminare
Contributo: €15 per sostenere il centro di pratica Pardesa
Non vogliamo che il fattore economico sia limitante per la partecipazione alle nostre attività. Per eventuali difficoltà contattaci direttamente.
Iscrizione
Per iscrizione e maggiori informazioni: Maria Pia 3403070411 per messaggio, Grazie.