Quali semi annaffiare per un buon raccolto?
4 giugno 2023
Giornata di pratica di presenza mentale
offerta dal Sangha di Bologna
a Pardesa, Comune di Pianoro (BO)
Nella nostra coscienza troviamo anche semi di felicità, come un cuore amorevole, la capacità di lasciare andare, la gioia, la calma, e la libertà. Per poter crescere rigogliosamente questi semi hanno bisogno di ricevere quotidianamente il giusto nutrimento. Se saremo in grado di annaffiarli con l’energia della consapevolezza presto saranno in pieno splendore e ci offriranno i fiori e i frutti della felicità.
Thich Nhat Hanh (da “Lo Splendore del Loto”)
Siamo i benvenuti a partecipare a una giornata di consapevolezza offerta dal Sangha di Bologna, per fermarci e respirare annaffiando insieme semi di consapevolezza e radicamento nel momento presente, che ci possono aiutare ad abbracciare e poi lasciare andare quanto può danneggiarci nel corpo e nella mente. Saremo accolti a Pardesa dove la cura per la mente e la cura per la terra camminano insieme e Madre Natura cresce e ci offre i suoi frutti accudita con amore ed esperta attenzione.
La giornata comprende la meditazione camminata e seduta all’aperto, un pranzo condiviso, l’insegnamento e lo spazio per l’ascolto di se stessi e della Terra.
Informazioni pratiche
Quando: domenica 4 giugno 9:30 – 17.00
Da portare:
- cibo vegano da condividere per pranzo, pronto a servire
- i propri piatto/posate riutilizzabili
- cuscino/panchetto da meditazione (alcuni disponibili in sito)
- borraccia
- cappello
- scarpe per camminare
Contributo: €15 per sostenere il centro di pratica Pardesa, comprensivo della quota associativa annuale a La Natura della Mente APS.
Non vogliamo che il fattore economico sia limitante per la partecipazione alle nostre attività. Per eventuali difficoltà contattaci direttamente.
Iscrizione
Per iscrizione e maggiori informazioni: stefanoaspiranti@gmail.com o 3481465302 (Stefano) fra le 13.00-15.00 e le 18.00-20.00.